lunedì 30 marzo 2009

Scaricare un video da you tube...

L'altro giorno volevo scaricare un video da you tube per metterlo sul blog e ,dato che sono un neofita del mondo informatico, mi sono arrangiato per conto mio e ho fatto come ho potuto. Scrivo questo post per farvi capire come ho fatto e soprattutto per avere informazioni se esiste un metodo alternatuvo al mio e soprattutto meno ortodosso, per scaricare i video dall'amato sito.
Premetto che per usare il mio metodo è necessario scaricare real player. Una volta fatto ciò si va su you tube e si sceglie il video da voler scaricare sul proprio cpu. Mettendo il cursore del mouse sul video vi apparirà in alto a destra l'icona di real player, così:


Cliccateci sopra e scaricate il video sul vostro cpu.
A questo punto, volendo metter il video sul blog, se il formato scaricato non è supportato dallo stesso, deve esser trasformato usando dei programmi gratuiti scaricabil dalla rete. Io ho usato Allok MPEG4 Converter.


Cliccate su add per aggiungere il file da convertire e scegliete il formato in cui lo voletel trasformare, mpeg4 per blogger.

A questo punto vi chiedo esiste una strada più semplice di quella che ho usato io? Sono sicuro che c'è perciò aiutatemi auscire dalla mia ignoranza.... Ciao grazie

Nessun commento:

Posta un commento