giovedì 23 aprile 2009

Ancora Pubmed

Più che pubmed dovremmo chiamarlo pub"mad", almeno a me il sito mi fa impazzire, troppo inglese non è il mio forte! Cmq ho provato ancora un pò a giocare e a fare delle ricerche. Devo dire che ancora non riesco ad afferrare bene l'uso del servizio, ma stavolta ho provato a seguire le istruzioni di Veronica che forse sono più esurienti del tutorial che ho usto l'altra volta e soprattutto meno complicate.
Comunque tra una cosa ed un altra mi sono concentrato a cercare le pubblicazioni del nostro ateneo e devo dire che ne sono rimasto molto deluso: Sono solo 14-15! I temi che trattano sono molto interessanti: studi sulle metastasi tumurali, ruolo delle interleukine, studi di cardiochirugia etc.
Spero assolutamente di avere sbagliato metodi di ricerca perchè se in un mondo così vasto di pubblicazioni, solamente un numero così esiguo proviene dalla nostra università, Bè allora capisco che la ricerca è seriamente in crisi in italia!
Mi auguro che l'errore stia nelle mie lacune informatiche e non in quelle di una cultura così scialaquona che ha perso la retta via per il futuro e l'innovazione. Ciao a tutti

Nessun commento:

Posta un commento